PepsiCo Case Study

The Brief

PepsiCo ci ha selezionati per lavorare con loro alla fine del 2015 per sviluppare e implementare una soluzione end-to-end completamente integrata per i loro materiali promozionali. PepsiCo Europe acquistava da un’ampia rosa di fornitori differenti e con scarsa condivisione degli acquisti tra i mercati serviti, ha quindi deciso che era il momento di passare ad un modello di gestione globale con una singolo interlocutore, in modo da snellire i loro processi e gestire la spesa in modo integrato.

 La Soluzione

Il programma è gestito dalla loro sede europea nel Regno Unito con centri di distribuzione degli articoli multimarca in collezione dalla Polonia per l’Europa, da Istanbul per la Turchia e da Mosca per la Russia.
Ogni ufficio Prominate assiste PepsiCo localmente per Promozioni e Articoli Speciali dei loro marchi globali, regionali e locali.

La soluzione incorpora funzionalità “web-to-print” integrate per ridurre al minimo l’inventario e massimizzare la flessibilità per un ampio portafoglio di marchi ad alto profilo (ad esempio Pepsi, Walkers / Lays, Tropicana, Quaker, Gatorade) e materiali di sponsorizzazione (in particolare la UEFA Champions League) mantenendo una distribuzione centralizzata ed efficiente.

We punch-out with their SAP system, and are the first supplier to do this for them pan-European, and also support separate log-in access for single-sign-on when a user does not have a SAP license as well as user name and password access for third parties such as agencies.

Eseguiamo gli ordini tramite il loro sistema SAP – primo loro fornitore a farlo nella zona paneuropea – siamo in grado di fornire accessi di diverso tipo tramite un sistema di autenticazione univoco se l’utente non ha una licenza SAP oppure un’accesso tramite username/password per terze parti come ad esempio le agenzie.

Risultati

Local Supporto Locale in 30 Paesi, con una forte presenza nei mercati chiave.
Gli ordini “Print-on-demand” di articoli di collezioni differenti associate ai diversi brand, garantiscono che gli eventi di qualsiasi marchio siano serviti in modo rapido ed efficace
Servizio dedicato e affidabile
Focus consistente e di qualità sulla visibilità della supply chain.
Capacità tecnologiche per supportare diversi ordini “print on demand” a livello pan-europeo.
Significativo risparmio di tempi e costi nonchè condizioni contrattuali di fornitura vantaggiose.
Reporting dettagliato, massima visibilità e trasparenza sulle spese
Flessibilità per far fronte alle diverse esigenze di spesa a livello locale e in tutta la regione.

  • Share: